venerdì 20 agosto 2010

Ricordate?

L’assemblea dei cittadini a Piazza Duomo è la cosa più bella che abbiamo a L’Aquila. Ma langue inascoltata. Succede che per essere ascoltati, considerati, per avere voce in questa città, bisogna imporsi, in qualche modo.
Abbiamo obiettivi a medio termine (la legge di iniziativa popolare) , ma credo sia ora di delineare piccoli obiettivi a breve, brevissimo, termine. E li dobbiamo gridare e raggiungere. Perché la nostra città è sempre lì, abbandonata, tetra e buia.
Ricordate? Abbiamo iniziato sollevando il problema delle macerie. A distanza di mesi, il problema è sempre lì, davanti a noi e sotto l’obiettivo dei turisti del macabro. Penso sia ora di chiamare i responsabili del Comune e capire se le nostre proposte di lavoro “sulle macerie” sono state mai prese in considerazione.
Ricordate? Abbiamo chiesto a gran voce al Sindaco di indire la prima assemblea “plenaria” a Piazza Duomo per descriverci i piani di emergenza di cui il Comune dovrebbe essere provvisto. Non sappiamo nulla, lo sciame continua ……
Ricordate? La struttura tecnica di missione: da chi è composta? Chi sta lavorando, per cosa?
Ricordate? I quattro grandi esperti? Che stanno facendo? Con chi si confrontano?
E via così….. il CAS, la riapertura di “corridoi” nel centro storico, i soldi che ci sono e non ci sono..
Insomma, ci facciamo sentire?
Intanto sabato assemblea e consueta passeggiata per le vie del centro.

Nessun commento:

Posta un commento