martedì 7 dicembre 2010

Il primo regalo del nuovo anno

Ricevo oggi per posta elettronica dal Direttore amministrativo del mio Ateneo:


A partire dal 1 gennaio 2011 prende inizio la riscossione dei tributi non versati dal 6 aprile 2009 al 30 giugno 2010. La riscossione avverrà senza applicazione di sanzioni, interessi e oneri accessori, mediante il pagamento del dovuto in massimo 120 rate di pari importo.
E’ possibile  chiedere al sostituto d’imposta di trattenere l’importo dovuto dallo stipendio il quale provvederà al relativo versamento.
A tal fine  è stato predisposto un modello da utilizzare che dovrà essere rispedito, debitamente e chiaramente compilato, al Settore VI Contabilità del Personale.
Per il calcolo delle imposte sospese nell’anno 2009 sarà necessario consultare il mod. CUD 2010 redditi 2009  già inviato per posta elettronica (i punti sono specificati nel modello da compilare e nell’ allegato 2)
Per il calcolo delle imposte sospese nel 2010, relativamente agli stipendi, sarà necessario consultare i cedolini  da gennaio a giugno 2010 (i punti sono specificati nel modello da compilare e nell’allegato 2).
In caso di ulteriori redditi di lavoro dipendente o assimilato diversi dagli stipendi, percepiti da gennaio a giugno 2010,  l’imposta sospesa deve essere sommata a quella di cui al punto precedente.
Per richieste relative a copie di cedolini dovrà essere utilizzato l’indirizzo mail.......

Le richieste di rateizzazione saranno caricate sulle retribuzioni del mese successivo a quello di invio.  Non  potranno essere  versate rate in ritardo. Così, ad esempio, se il modello compilato viene inviato all’ufficio competente nel mese di marzo 2011 le trattenute saranno inserite sullo stipendio di aprile 2011 e le rate di gennaio-marzo 2011 dovranno essere versate autonomamente dall’interessato.
Si consiglia di avvalersi dell’assistenza di un CAF o di un professionista abilitato.
Eventuali variazioni dipendenti da successive disposizioni legislative verranno prontamente comunicate.
Si allegano:
  1. Modulo di domanda
  2. Esempio di compilazione della richiesta
  3. Tabella dei codici catastali dei Comuni




                                                                                                                           

Nessun commento:

Posta un commento